it
Parole Preziose

Parole Preziose

Parole Preziose ridefiniscono il gioiello…

invito-ridef_18-0011

Il Museo del Bijou ha l’onore di ospitare, dopo le tappe milanesi, la mostra dei 41 gioielli contemporanei selezionati per la sesta edizione di “Ri-definire il gioiello”, evento curato da Sonia Patrizia Catena, che ne è anche l’anima. Tema del bando 2017 erano le parole: di libri, di poesie, di racconti, che hanno variamente ispirato i designers nelle loro creazioni. Versi, haiku, titoli, brani sono diventati quindi parole preziose racchiuse nei materiali e nei progetti più diversi per farsi bijoux: originali e ricercati. La Sala Zaffanella del museo darà spazio quindi a Bianca Flut, Lisa Carboniero, Loriana CasatiChimajarno, Cikala – sculture sulla pelle, Collezione dei Calanchi di Gaia Descovichcomivi di Ivana ComandiniCristina CroceBeatrice De AngelisAgnese Del GambaDiaN – Diana NataliniElena dp creaFantartcreazioni di Serena Pucci, Antonella Fenili, Finny’s DesignAlba FolcioFragiliadesign di Francesca Di VirgilioSimona GirelliI Monili di Mu di Massimiliano Cesa, I Sogni di LuLù di Enrica Fontolan, IdeeVariopinte di Cinzia Chelo, Marisa IottiJF Project, Leonia Lovisetto, Daniela Luzzu, Rita Martínez, Maurizio Mo, Monica Rotta Designer, Marisa Moretti, PaS°A di Alessandra Pasini Jewelry Designer, quasi caramelle – Mariolina Mascarino, Ricicl-Ar, Francesca Romagnoli, Rosalba Rombolà, Sandra Ercolani (metamorphosidesign), Francesca Romana Sansoni, Stella NeraAgnese Taverna, Toccodautore di Giovanna Monguzzi, VetroGioielli di Sara Talso Morandotti, Xapá Creazioni.

Il comunicato stampa

Il blog di Emanuela Pirré che racconta il percorso della sesta edizione di Ridefinire il Gioiello e la scelta di Alba Folcio come “sua” vincitrice.

L’inaugurazione della mostra allo Spazio Seicentro di Milano sul sito di Circuiti Dinamici, partner del progetto.

La notizia della mostra presso la Galleria Rossini di Milano.

La notizia su Preziosa MagazineKharm DesignEvensiLa mia camera con vistaGioiellisArredativoOglioPo NewsCasalmaggiore TurismoAssociazioneGioielloContemporaneoBoop.it, Consumatrici.itWelfare CremonaAlpi Fashion Magazine

La mostra sarà visitabile fino al 30 luglio 2017. Inaugurazione sabato 17 giugno dalle ore 17.30.

Programmazione

Sat Jun 17 18:00:00 CEST 2017 - Sun Jul 30 17:30:00 CEST 2017

Come raggiungerci

Via Porzio, 9 - 26041 Casalmaggiore (CR)