
Il Museo del Bijou ha l’onore di ospitare, dopo le tappe milanesi, la mostra dei 41 gioielli contemporanei selezionati per la sesta edizione di “Ri-definire il gioiello”, evento curato da Sonia Patrizia Catena, che ne è anche l’anima. Tema del bando 2017 erano le parole: di libri, di poesie, di racconti, che hanno variamente ispirato i designers nelle loro creazioni. Versi, haiku, titoli, brani sono diventati quindi parole preziose racchiuse nei materiali e nei progetti più diversi per farsi bijoux: originali e ricercati. La Sala Zaffanella del museo darà spazio quindi a Bianca Flut, Lisa Carboniero, Loriana Casati, Chimajarno, Cikala – sculture sulla pelle, Collezione dei Calanchi di Gaia Descovich, comivi di Ivana Comandini, Cristina Croce, Beatrice De Angelis, Agnese Del Gamba, DiaN – Diana Natalini, Elena dp crea, Fantartcreazioni di Serena Pucci, Antonella Fenili, Finny’s Design, Alba Folcio, Fragiliadesign di Francesca Di Virgilio, Simona Girelli, I Monili di Mu di Massimiliano Cesa, I Sogni di LuLù di Enrica Fontolan, IdeeVariopinte di Cinzia Chelo, Marisa Iotti, JF Project, Leonia Lovisetto, Daniela Luzzu, Rita Martínez, Maurizio Mo, Monica Rotta Designer, Marisa Moretti, PaS°A di Alessandra Pasini Jewelry Designer, quasi caramelle – Mariolina Mascarino, Ricicl-Ar, Francesca Romagnoli, Rosalba Rombolà, Sandra Ercolani (metamorphosidesign), Francesca Romana Sansoni, Stella Nera, Agnese Taverna, Toccodautore di Giovanna Monguzzi, VetroGioielli di Sara Talso Morandotti, Xapá Creazioni.
Il blog di Emanuela Pirré che racconta il percorso della sesta edizione di Ridefinire il Gioiello e la scelta di Alba Folcio come “sua” vincitrice.
L’inaugurazione della mostra allo Spazio Seicentro di Milano sul sito di Circuiti Dinamici, partner del progetto.
La notizia della mostra presso la Galleria Rossini di Milano.
La notizia su Preziosa Magazine, Kharm Design, Evensi, La mia camera con vista, Gioiellis, Arredativo, OglioPo News, Casalmaggiore Turismo, AssociazioneGioielloContemporaneo, Boop.it, Consumatrici.it, Welfare Cremona, Alpi Fashion Magazine
La mostra sarà visitabile fino al 30 luglio 2017. Inaugurazione sabato 17 giugno dalle ore 17.30.
Via Porzio, 9 - 26041 Casalmaggiore (CR)