it
Gioielli da leggere

Gioielli da leggere

Il fascino della carta-cotone diventa bijou

masonesito

IL FASCINO DELLA CARTA-COTONE DIVENTA BIJOU

Dal 25 maggio 2013, il Museo del Bijou di Casalmaggiore ospita i “Gioielli da leggere” dell’artista veneziano Fernando Masone: splendide e candide creazioni in carta-cotone realizzata a mano, che nelle teche della Sala Zaffanella sapranno incantare e suscitare emozioni.

Originario di Benevento ma da tempo adottato dalla città lagunare, dove è titolare della galleria “CartaVenezia”, Masone è specializzato in Grafica d’Arte; dopo una lunga esperienza nel campo della ceramica, si dedica dalla metà degli anni Ottanta ad una personalissima ricerca per la stampa d’arte modellata ad alto rilievo, e infine alla fabbricazione della carta, materia sulla quale organizza corsi e seminari in Italia e all’estero, in collaborazione con i maggiori maestri dell’arte contemporanea. La sua carta-cotone diventa sculture, quadri, calcografie e anche…gioielli: questi ultimi saranno esposti al Museo del Bijou fino al 30 di giugno, con ingresso gratuito.

Domenica 26 maggio, l’artista terrà un workshop nel cortile del museo, illustrando ed insegnando le tecniche di base per la fabbricazione della carta e per realizzarne originali monili. La partecipazione al workshop è riservata agli iscritti all’associazione Amici del Museo del Bijou (€ 10,00); le iscrizioni si ricevono al numero 0375 205344, fino ad un massimo di 15.

La notizia sul blog Cultura del Gioiello, su La Provincia Oglio Po, su Oglio Po News, su Popolis

Inaugurazione sabato 25 maggio, ore 17.00

Programmazione

Sat May 25 16:05:00 CEST 2013 - Sun Jun 30 16:05:00 CEST 2013

Come raggiungerci

Via Porzio, 9 - 26041 Casalmaggiore (CR)