Ōki Izumi in visita al museo!

Fri Sep 30 09:37:00 CEST 2022

E' una delle artiste del vetro più raffinate del panorama mondiale: Ōki Izumi, scultrice giapponese da anni residente a Milano, ha visitato nel pomeriggio di mercoledì 28 settembre il Museo del Bijou e la mostra attualmente in corso, "VETRO. Gioielli italiani fra 800 e 900", a cui partecipa con due delle sue opere. Entusiasta dell'allestimento e della esposizione (curata da Bianca Cappello e Sogand Nobahar), Ōki Izumi si è concessa una foto vicino alla vetrina che ospita i suoi splendidi e stratificati monili, la spilla microscultura da scrivania e la collana Conchiglia, entrambi in argento e vetro industriale, un materiale che possiede la doppia qualità della trasparenza e della riflessione. "E' stato un grande onore -commentano il Conservatore ed il custode del Museo del Bijou che la ha accolta, Fiorello Ferrante, volontario del Servizio Civile- ospitare questa artista di rilievo internazionale al museo, e sentire i suoi positivi commenti sull'esposizione temporanea e sulla raccolta permanente. Ricordiamo che la mostra (oltre 300 pezzi provenienti da collezionisti privati e dal patrimonio del Fabbricone) è allestita in Sala Zaffanella fino al 9 ottobre": come a dire...attenzione a non perderla!

L'articolo su OglioPoNews