Collaterale Khàrm Design

Fri Jun 30 12:56:00 CEST 2023

Fino al 17 settembre, la nostra vetrina espositiva è dedicata al marchio Khàrm Design, risultato vincitore del premio Museo del Bijou all'interno del contest Ridefinire il gioiello - Irlanda. Sarà possibile ammirare pezzi unici e monili dalle più iconiche collezioni della designer e orafa Carmela Barbato.

Questa la motivazione con cui il monile multi-indosso "Cause_way" ha vinto il premio:
"Se, come scriveva circa un secolo fa Vincenzo Fani (Volt), la moda deve aprirsi ad ogni tipo di materiale, per rendere così ogni donna una sintesi ambulante dell'universo, Khàrm Design declina veramente con il suo gioiello multi-indosso una futuristica interpretazione dell'Irlanda con cui adornarsi e con cui farsi voce di questa isola. Il plexiglass, qui fra esagoni e bulloni nei colori azzurro e oro dell'oceano e del tramonto, è materiale di ricerca che Khàrm Design domina con gusto e raffinata eleganza, proponendo una versatilità che guarda al futuro e conquistando una originalità senza tempo".

khàrm al museo