Carta che ti…estate!

Mon Jul 08 11:13:00 CEST 2019

Il Museo del Bijou di Casalmaggiore propone un tris di appuntamenti rivolti a tutte le età: nei giovedì sera dell’11, del 18 e del 25 luglio, presso le fresche sale del museo si terranno tre incontri per imparare a riciclare creativamente la carta.

Curati da Chiara Storci e da Fulvia Cavalli, i laboratori permetteranno di realizzare, con tecniche diverse, divertenti e semplici monili: collane, bracciali, ciondoli, portachiavi e tutto ciò che la fantasia potrà suggerire, utilizzando vecchi giornali, ritagli di riviste, volantini pubblicitari, cartoncini e fogli colorati. Bambine e bambini, signore e in generale persone “diversamente giovani” potranno lavorare insieme, condividendo chiacchiere, esperienze e la voglia di apprendere nuovi modi per trascorrere piacevolmente il tempo.

Il costo per ogni appuntamento è di € 4,00; gli incontri sono a numero chiuso, quindi è consigliabile prenotarsi allo 0375 284424 (Ufficio Cultura del Comune di Casalmaggiore) o allo 0375 43682 (Biblioteca Civica), oppure via mail a info@museodelbijou.it

Carta che ti…estate! Laboratori di riciclo creativo per tutte le età (6-99 anni)

Inizio ore 21,30

Giovedì 11 luglio “Cartarrotolata”