Amici del Bijou: 25 anni in una mostra

Mon May 23 14:19:00 CEST 2011

1986-2011: IL MUSEO DEL BIJOU PUÒ CONTARE FIN DALL’INIZIO DELLA SUA STORIA SULLA COLLABORAZIONE DI UN GRUPPO DI AMICI.

Essi hanno a cuore il patrimonio museale e si adoperano per valorizzarlo e diffonderne la conoscenza. Fondata da Francesco Zaffanella, recentemente scomparso, e dal 2010 presieduta da Paolo Zani, l’associazione celebra l’anniversario organizzando una mostra fotografica sulle principali iniziative intraprese in questi anni. L’esposizione sarà allestita nella nuova “Sala Zaffanella” (di fianco al museo) a partire da sabato 28 maggio: alle ore 11 l’inaugurazione ufficiale, alla presenza del sindaco di Casalmaggiore Claudio Silla, dello storico Franco Micolo, di Alberto Garlandini (Regione Lombardia) e del presidente dell’associazione Paolo Zani.
L’ingresso è libero; l’invito è esteso a tutti gli amici del Museo, di ieri e di domani.