I gioielli d’artista che ridefiniscono il passato

20 nov, 2018   //   by Museo del Bijou   //   Eventi  //  Nessun Commento

Da sabato 24 novembre (inaugurazione alle ore 16.30) al 13 gennaio 2019, la Sala Zaffanella ospiterà 40 monili inediti che altrettanti creativi di tutta Italia hanno realizzato ispirandosi a oggetti e soggetti contenuti nelle teche del museo, selezionati come finalisti per la settima edizione del contest nazionale Ridefinire il Gioiello organizzato da Sonia Patrizia Catena.
Proprio a Casalmaggiore, durante il momento inaugurale, la giuria del concorso decreterà i vincitori; ci sarà modo di ammirare anche una performance da parte di una artista di Dimensione Danza, in una coreografia ispirata a Nilla Barbieri da uno dei gioielli finalisti.
In mostra: Brunella Alfinito e Angelica Tulimiero, Amàlgama Jewels, Silvia Arcaini e Rita Nardomarino, Atelier Manituana, Boolar, Luciano Capossela Gioielli, Chimajarno, Cristina Croce, donidelmare, Jimena Duarte, Elenadp Crea, Fragiliadesign di Francesca Di Virgilio, GENOS di Adriana Del Duca, Gocce d’Arte di Samantha Iovenitti, Nahiot Hernández, Khàrm Design, Vanessa Kubach, laLì creative leather, Elisa Lanna, Emilie Le Dez, Daniela Luzzu, Mahhi by Mahnaz Seyedekhtiary, Rita Martínez art jewelry, Paola Marzoli, Anna Negrelli, Nobahar Design, PEPITE di Giulia Scandolara, Perfetta D’Empaire, QÈC, Victor Rodriguez, Rosalba Rombolà, Francesca Romana Sansoni, Loreta Segato, Sognando lo scirocco jewels, Studiozero-vetro di Caterina Zucchi, Alessandra Stumpf, Maria Tenore, Valentina Viganò, Giulia Vignetti, Cristian Visentin.
MEDIA PARTNER

A glittering woman – artspecialday – Boop.it – Nouvelle Factory

PARTNER

Circuiti Dinamici – Dimensione Danza – Galleria Rossini – Let’s Feel Good – Microbo.net – myday-byday – Giulia Vigo Fotografa