Le proposte didattiche per la scuola

5 set, 2015   //   by Museo del Bijou   //   Attività didattiche, Segnalazioni  //  2 Commenti

Il servizio educativo è attivo per tutto l’anno su prenotazione.

I laboratori didattici vanno concordati almeno 10 giorni prima della data richiesta, contattando lo 0375.284423 o scrivendo a info@museodelbijou.it.
Hanno una durata media di circa 2 ore; il costo è di € 4,00 ad alunno.

Scarica l’opuscolo I laboratori del Museo del Bijou per la scuola (pdf – 2,9 Mb)

Novità 2016

Ciclo Materiali: percorsi didattici su carta, vetro, plastica o metallo in cui, dopo aver illustrato gli oggetti più significativi delle collezioni museali, si analizzano i singoli materiali (composizione, utilizzo, riciclo) e si realizzano artistici bijoux con le più diverse tecniche. Per approfondire lo studio della Storia, invece, le proposte sono “ArcheoBijoux” (Preistoria), “Bijoux fra le Piramidi” (Egizi) e “Ornamenta” (Romani).

2 Commenti

• Complimenti per le attività didattiche che portate avanti… sono curiosa di vedere i gioielli creati dai piccoli creativi!

Erika

• Salve sono una docente di disegno e storia dell’arte al liceo delle scienze applicate a Nettuno.

Vorrei sapere se organizzate dei corsi per gli insegnanti, propedeutici ai laboratori per i ragazzi.

Grazie e a presto

Laura Fernando