Gli Architetti dei gioielli

14 dic, 2013   //   by Museo del Bijou   //   Eventi  //  Nessun Commento

Come la progettazione dell’architettura ridefinisce il gioiello di design

“Architetture da indossare” è la nuova proposta del Museo del Bijou: dal 21 dicembre 2013 al 26 gennaio 2014 saranno in mostra i gioielli realizzati da 4 architetti (Floriana Maracchia, Ilaria Vernier, Paola Ferri, e il gruppo Elviro di Meo/Antonio Rossetti) che sono stati chiamati a rispondere, con le loro opere, a sei distinti punti teorici che analizzano le caratteristiche prevalenti dell’essere architetti che elaborano gioielli.  La  mostra, curata da Floriana Maracchia,  è patrocinata dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia e della Provincia di Cremona. Inaugurazione sabato 21 dicembre 2013 alle ore 16.30.

La notizia su La Provincia-Oglio Po.it, sul sito dell’Ordine degli Architetti di Roma e di Parma, su Professione Architetto, su Archiportale.com e su Edilportale
In collaborazione con ReteArchitetti.
L’articolo di Sonia Sbolzani su Imore.

Il testo introduttivo del catalogo a cura di Massimo Locci

Fotogallery su Repubblica.it