Mille Bijoux…atto II

28 giu, 2013   //   by Museo del Bijou   //   Eventi  //  1 Commento

Dal 4 luglio al 3 agosto, in mostra le creazioni del corso 2013

Inaugurazione serale per “Mille Bijoux 2013″, mostra degli ornamenti realizzati durante il corso di creazione di Bijoux 2013 organizzato dall’Associazione Amici e tenuto da Norma Piccioni. Tutte le tecniche e i materiali utilizzati saranno testimoniati nelle teche della Sala Zaffanella ed avranno la firma di Miranda Barcellari, Erika Bovis, Tiziana Cagni, Fulvia Cavalli, Debora Giacinti, Luigia Lodi Rizzini, Elena Magni, Chiara e Paola Maffezzoni, Vittoria Mazzolini, Maria Rosa Pagliari, Teresa Rosa, Maria Rosa Storti, Simona Telò, Simonetta Tomasi, Giorgia Zanichelli. Appuntamento giovedì 4 luglio alle ore 21.30, all’interno delle iniziative della Fiera di Piazza Spagna. Ingresso gratuito.

La notizia su La Provincia del 17 luglio 2013 (pdf – 316 kb), sul sito di Mondo Padano

1 Commento

  • Ho già visitato il Museo e sono rimasta molto soddisfatta……mi ci sono proprio persa………in questo piccolo scrigno delle meraviglie,peccato che sia scomoda come posizione…..credo che mi farei un sacco di giri e chiederei di partecipare nel mio piccolo….peccato…..veramente un’idea straordinaria……….complimenti. Manuela

Lascia un commento

La storia attraverso i bijoux

Un museo assolutamente unico in Italia: oltre 20mila pezzi fra anelli, collane, bracciali, orecchini, dalla fine dell'800 al 1970. Un bijou di museo per appassionati di vintage e amanti del bello. Ma anche laboratori didattici e professionali per creare con il gusto e i materiali di oggi.

Archivio eventi

Categorie

Associazione Amici del Bijou

Attiva dal 1986 e fondata da Francesco Zaffanella, a questa associazione si deve l'idea del museo e gran parte del lavoro iniziale di raccolta e catalogazione del materiale. I suoi membri collaborano alla realizzazione di eventi ed iniziative. Dal 2011 è presieduta da Paolo Zani.