Incontro con il Kiwanis Club

19 mar, 2012   //   by Museo del Bijou   //   Segnalazioni  //  Nessun Commento


Venerdì 16 marzo 2012, il Kiwanis Club Cremona Stradivari ha incontrato il Museo del Bijou, attraverso la presentazione che il conservatore Frigerio ed il presidente dell’Associazione “Amici” Zani ne hanno dato durante la serata conviviale presso il ristorante Podere Bellavitis di Corte de’ Frati (CR). E’ stata l’occasione per ripercorrere la storia delle fabbriche e dei bijoux casalaschi, ma anche per raccontare le iniziative attuali del museo. Un ‘grazie’ al presidente Francesco Lecchi per la preziosa ospitalità.

Lascia un commento

La storia attraverso i bijoux

Un museo assolutamente unico in Italia: oltre 20mila pezzi fra anelli, collane, bracciali, orecchini, dalla fine dell'800 al 1970. Un bijou di museo per appassionati di vintage e amanti del bello. Ma anche laboratori didattici e professionali per creare con il gusto e i materiali di oggi.

Archivio eventi

Categorie

Associazione Amici del Bijou

Attiva dal 1986 e fondata da Francesco Zaffanella, a questa associazione si deve l'idea del museo e gran parte del lavoro iniziale di raccolta e catalogazione del materiale. I suoi membri collaborano alla realizzazione di eventi ed iniziative. Dal 2011 è presieduta da Paolo Zani.