Bijoux Tricolori

28 lug, 2011   //   by Museo del Bijou   //   Attività didattiche, Eventi  //  Nessun Commento

Anche il Museo del Bijou partecipa alle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Lo ha fatto nella serata di giovedì 21 luglio 2011 con un laboratorio creativo aperto a bambini e ragazzi per la realizzazione di oggetti d’ornamento nei colori della bandiera italiana. Plastica, stoffa, carta e materiale di recupero sono stati declinati in spille, collane, bracciali, anelli e fermagli, sotto la supervisione delle operatrici museali e soprattutto in base a fantasia e manualità dei piccoli artisti. I modelli e i prototipi dei Bijoux Tricolori sono ora esposti al Museo, e potranno diventare oggetto di percorsi didattici per le scuole e di laboratori per giovani visitatori…

Lascia un commento

La storia attraverso i bijoux

Un museo assolutamente unico in Italia: oltre 20mila pezzi fra anelli, collane, bracciali, orecchini, dalla fine dell'800 al 1970. Un bijou di museo per appassionati di vintage e amanti del bello. Ma anche laboratori didattici e professionali per creare con il gusto e i materiali di oggi.

Archivio eventi

Categorie

Associazione Amici del Bijou

Attiva dal 1986 e fondata da Francesco Zaffanella, a questa associazione si deve l'idea del museo e gran parte del lavoro iniziale di raccolta e catalogazione del materiale. I suoi membri collaborano alla realizzazione di eventi ed iniziative. Dal 2011 è presieduta da Paolo Zani.